Accedi al tuo account

Se sei già registrato accedi al tuo account con le tue credenziali.

Registrati

Creare un account è semplicissimo. Grazie al tuo account potrai monitorare la consegna dei tuoi acquisti, gestire i tuoi dati personali, beneficiare di offerte esclusive e molto altro.

Crea il tuo account
close

risultati ricerca

close
Il carrello è vuoto

Cosa facciamo

COLLEZIONI MADREVITATO

Il Madrevitato è una difficile tecnica di lavorazione dell’oro che venne sviluppata nell’antica Etruria, una vasta regione dell’Italia centrale che si estendeva da Bologna (al Nord) sino al Lazio (al Sud), piena di ricche ed indipendenti Città Stato organizzate in Federazioni, poi conquistate dai Romani. Gli esperti orafi etruschi crearono capolavori di gioielleria tutti eseguiti a mano, esattamente come fanno oggi gli artigiani di Meli: piccoli fili di oro vengono ritorti con speciali pinzette in modo da creare eleganti forme arabescate (gli ornati), che vengono impreziosite da raffinate sfere di dimensioni diverse, completando il disegno. A differenza della più conosciuta e comune filigrana (che invece utilizza un lungo filo d’oro ritorto su se stesso), questa lavorazione si basa sull’unione di piccoli ornati, saldati insieme uno ad uno per formare monili di delicatezza incredibile. Nel gioiello saldato con il madrevitato, vengono poi normalmente aggiunte delle sfere di differente grandezza, che sono tipiche della “Granulazione”, un’altra famosissima tecnica di lavorazione dell’oro etrusco che consiste nel creare granuli perfettamente sferici di diverse grandezze, da aggiungere sul manufatto saldato in modo da ottenere raffinati giochi decorativi. Madrevitato e Granulazione sono tecniche orafe antiche più di 3.000 anni ma vengono utilizzate ancora oggi nei laboratori orafi di Firenze Gioielli proprio come si faceva un tempo, creando affascinanti gioielli in forme geometriche e tradizionali. Meli Gioielli è rimasta l’unica azienda nel mondo a produrre così artigianalmente i propri monili, fabbricando gioielli incredibilmente moderni ed innovativi.


COLLEZIONE SWEET ARNIA

Collezioni Sweet Arnia gioielli 100 % Made in Italy

Questa collezioni di gioielli in Argento 925% appartiene ad un progetto innovativo di creazioni artigianali nato dall’idea del giovane designer fiorentino Leonardo Ceccantini di valorizzazione del mondo delle api. Le api: un esempio di solidarietà nelle relazioni tra esseri viventi, in un contesto di equilibrio necessario degli ecosistemi, per la tutela dell’ambiente. Arnia abbina un messaggio forte per lo sviluppo futuro del pianeta alla preparazione e alla conoscenza dell’arte orafa, tipiche caratteristiche della produzione artigianale che Meli Gioielli distribuisce attraverso Firenze Gioielli Questo Gioiello è in Argento 925% ed è prodotto interamente a Firenze nel laboratorio orafo Meli, con l’utilizzo di pregiate pietre naturali. Le nostre creazioni ricevono un trattamento molecolare innovativo con tecnologia AGERE, al fine di essere protette dagli agenti ossidanti, garantendo l’invariabilità del colore dell’argento nel tempo.
Si raccomanda di non lucidare gli oggetti con panni imbevuti in sostanze chimiche, per non alterare il trattamento di molecolarizzazione.

COLLEZIONE BABLINE

Il fondatore della Babline, Giancarlo Mozzini, nei primi anni '80 inizia la sua carriera lavorando come argentiere.
Con il passare del tempo si specializza in gioielleria ed apre un laboratorio tutto suo iniziando a realizzare modelli unici per proporli in tutta Italia e nel mondo, partecipando a fiere Nazionali e Internazionali.
In questi ultimi anni, avvalendosi delle ultime tecnologie, inizia a progettare e disegnare con un software professionale (3DESIGN cad) e, valutando le nuove richieste e tendenze di mercato e l’evoluzione della moda.
La produzione dei gioielli viene fatta esclusivamente nella nostra azienda in Italia, a Firenze, città storicamente conosciuta per l’artigianalità di alta qualità.
Utilizziamo le nuove tecnologie per la lavorazione di vari metalli, ma la rifinitura è comunque seguita dalla mano esperta dell'artigiano.
Babline ha scelto Firenze Gioielli per far conoscere le creazioni nel mondo